domenica 11 febbraio 2018

Odissea a fumetti: periodico epico della I B. EPISODIO VII

EOLO E I LESTRIGONI


Ulisse: Sfuggiti al ciclope arrivammo sull'isola di Eolo. Lì vive con 6 figli e 6 figlie in perfetta armonia. Per un mese ci trattenemmo ed Eolo mi domandava dei viaggi ed io rispondevo sempre...mi donò un otre in cui imprigionò i venti contrari...prima legò l'otre alla nave, poi mandò il vento propizio, Zefiro, e alla fine partimmo benissimo. Dopo nove giorni, vidi in lontananza la mia Itaca. Caddi nel sonno, ormai sicuro del ritorno, ma i miei amici provavano invidia per me...pensando ci fosse un tesoro, aprirono l'otre liberando i venti cattivi. Crearono un tornado. Ritornando all'isola di Eolo gli chiesi di nuovo aiuto, ma lui mi cacciò dicendo:

Eolo: Ti sei dimostrato indegno dei miei doni, ti siano nemici dei e uomini. 


Ulisse: Ripartimmo e dopo sei giorni arrivammo dai Lestrigoni. Legai con una corda la nave e mandai tre amici a prendere notizie su quei giganti cannibali... Incontrarono una ragazza che ci portò dal re Antifate, suo padre. Spuntò l'enorme moglie, noi fuggimmo, chiamò lo sposo, che mangiò uno di noi. Chiamò il suo esercito di cannibali con massi e lance uccisero tutti. Tagliai la corda con la spada, incoraggiai gli ultimi di noi a remare...per salvare la vita. 



                                 AUTORI LORENZO AGRO' e LORENZO AVERTA

Nessun commento:

Posta un commento