sabato 17 febbraio 2018

Odissea a fumetti: periodico epico della I B. EPISODIO X

SCILLA, CARIDDI E LE SIRENE



Arrivammo allo stretto che nessuna nave lascia passare...alla metà di una roccia c'è una grottini cui vive Scilla. Scilla ha 12 piedi, 6 colli da dinosauro con teste di cane con cui divora foche e delfini. Di fronte abita la mostruosa Cariddi, che tre volte inghiotte tre volte vomita ogni giorno l'acqua. 
Virai verso Scilla molto meglio perdere sei amici che finire nel gorgo di Cariddi. Puntai la prua e prendemmo le armi. Un paio caddero nel vortice Cariddi, e ogni testa di Scilla sbranò un mio socio. Poi mi ricordai delle parole di Circe, che mi avvertì di stare attento alle malefiche sirene. Tappai le orecchie dei miei amici con la cera per non cadere in tentazione. io mi feci legare all'albero maestro per poter ascoltare. partimmo per il largo...i miei amici accelerarono e io rimasi ad ascoltare il canto. Quelle donne uccello avevano la voce del cinguettio e della guerra insieme. I miei compagni misero le ali ai remi e io pensai alla melodia cucita dalla pioggia e dal sole, dal giorno e dalla notte..ci fermammo a riposare in un isolotto. .. Io Ulisse ho ascoltato quel canto armonioso e son qui a raccontarlo...FINE 

AUTORI LORENZO AGRO' e LORENZO AVERTA

Nessun commento:

Posta un commento