lunedì 12 febbraio 2018

Odissea a fumetti: periodico epico della I B. EPISODIO VIII

CIRCE

Ulisse: noi approdammo ad una grande isola. Dopo un lauto banchetto esplorai l'isola e scorsi del fumo. Ci dividemmo in due gruppi con a capo io ed Euriloco, tirammo a sorte e andò per primo Eurilco. Giungemmo a una casa con lupi e leoni che scodinzolavano, mentre loro entrarono ammaliati da un canto, Euriloco si nascose. Circe li invitò a mangiare e toccandoli con la sua bacchetta pian piano li trasformò in porci. Io presi una spada e l'arco per liberare i miei a mic. Incontrari Hermes che mi diede un'erba magica. ero immune alla sua magia, la minacciai e ormai era spacciata. Mi spiegò che per tornare sarei dovutoandare agli inferi donando il latte, vino e miele e il sangue di una pecora e un ariete neri. liberò i miei amici dall'incantesimo e mandò il vento di borea a gonfiare le nostre vele. mi parlò anche dell'indovino Tiresia, che dopo i sacrifici mi avrebbe rivelato il destino, caricò risorse e viveri sul nostro veliero e legò gli ovini all'albero maestro. Col cuore affranto andai a rivedere i  miei compagni morti...salutammo Circe e partimmo per l'Ade. 







AUTORI LORENZO AGRO' e LORENZO AVERTA

Nessun commento:

Posta un commento